WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi

Certificati rilasciati alle Pubbliche Amministrazioni

INFORMAZIONI GENERALI

Nell'ambito di un progetto di innovazione delle procedure per la richiesta e l'emissione dei certificati alla Pubblica Amministrazione per la verifica delle autodichiarazioni sono state attuate le seguenti piattaforme o applicazioni.

RICHIESTE MASSIVE CERTIFICATI CASELLARIO – PROCEDURA CERPA

INFORMAZIONI:

Presso questo Ufficio è stata attivata la procedura "Certificazione Massiva-CERPA", utilizzabile da parte delle amministrazioni pubbliche e dei gestori di pubblici servizi.
Tale procedura consente di ottenere in tempi rapidi il rilascio dei seguenti certificati:

Certificato ex art. 39 d.p.r. n. 313/2002 (consultazione diretta del sistema)

Certificato per uso elettorale (art. 29 d.p.r. n. 313/2002)

Per mezzo dell'applicativo "Certificazione Massiva-CERPA" le amministrazioni pubbliche ed i gestori di pubblici servizi possono trasmettere le proprie richieste massive all' ufficio del Casellario locale di questa Procura, attenendosi alla seguente procedura:

Occorre preventivamente scaricare ed installare sul proprio p.c. la procedura "NSC-CERPA" , che consente la produzione di richieste massive di certificati. Le istruzioni per l'installazione sono contenute nel manuale utente "NSC-CERPA" .

La procedura di "NSC-CERPA" deve, successivamente, essere attivata attraverso specifica richiesta, utilizzando l'apposito modello (allegato n. 3), in cui è necessario sempre indicare il numero e la data di protocollo.

Alla richiesta dovrà essere allegato un file, generato tramite il programma "NSC-Massive", oppure un file già disponibile in formato .txt o .csv, che contenga le informazioni relative a ciascun soggetto di cui si richiede il certificato, rigorosamente formattato secondo le indicazioni illustrate nel manuale utente NSC/Massive.

Così predisposta la richiesta, sottoscritta e scansionata in formato .pdf , ed il file allegato in formato .txt o .csv devono essere trasmessi, tramite l'indirizzo PEC istituzionale dell'ente, all'indirizzo di posta elettronica certificata:

casellario.procura.palmi@giustiziacert.it

evidenziando nell'oggetto che si tratta di comunicazione diretta al Casellario.

Scarica i moduli

Per approfondimenti si rinvia al sito del Ministero della Giustizia:

A chi rivolgersi

CASELLARIO GIUDIZIALE

Responsabile: Direttore D.ssa SURACE Raffaella Antonia

Orario: Dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 15,00

. Il Sabato l'ufficio è chiuso.

Telefono: 0966/416565 - 0966/416452 - 0966/416450

Pec: casellario.procura.palmi@giustiziacert.it

Torna a inizio pagina Collapse